La Williams ha ritirato il proprio ricorso contro la decisione di squalificare il proprio pilota, il brasiliano Felipe Massa, dalla classifica finale del Gran Premio del Brasile, sebbene, a loro dire, avevano prove a sufficienza per smontare le irregolarità che avrebbero spinto i commissari di gara a privare Massa dell’ottavo posto.
Il team aveva subito fatto appello, al termine del Gran Premio, ma nonostante ciò, ha voluto ritirare il proprio ricorso, affermando che questo caso potrebbe portare via risorse in vista della preparazione per il 2016, tenendo conto anche e soprattutto delle spese legali.
“In seguito a una considerazione dettagliata, la squadra ha concluso che, malgrado il disaccordo circa l’esclusione, e reputando di avere prove sufficienti per contestare la decisione, non faremo ricorso contro la decisione, dato che una prima udienza difficilmente avverrà prima della fine della stagione, influenzando quindi un momento in cui la squadra vorrebbe concentrare la propria attenzione verso la stagione 2016” ha dichiarato la Williams, tramite un comunicato, su Autosport.
“Dato anche il momento finanziario dello sport, e il fatto che questa decisione non cambia la posizione del team nel mondiale costruttori, è stato deciso che questo sarebbe stato un costo inutile da sostenere”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.