Dopo mesi di voci e ipotesi, la conferma che il Genio si è accordato con Aston Martin per la sua nuova avventura in F1
È stata una delle pretendenti sin dall’inizio ed è, alla fine, quella che l’ha spuntata. Aston Martin sarà la nuova casa di Adrian Newey, annunciato in questi minuti come nuovo arrivo dal team di Lawrence Stroll con una conferenza stampa organizzata e in corso nella nuova sede di Silverstone.
Era diventato ormai il segreto di Pulcinella, tanto che nella giornata di ieri la stessa Sky Sports UK, nell’organizzare il suo palinsesto televisivo, si era lasciata andare ad una descrizione per la conferenza stampa che spoilerava l’arrivo del Genio alla corte di Stroll, per poi modificarla prontamente.
Dopo quasi vent’anni, Newey lascia quindi Red Bull ma senza spostarsi di molto: questa è sempre stata una prerogativa della sua attività, di cui si è parlato molto nel periodo in cui la candidatura della Ferrari sembrava essere in testa per assicurarsi i servizi del Genio. Di fatto, Newey non cambierà – come immaginabile – le sue abitudini.
Aston Martin era stata una pretendente sin dall’inizio assieme alla Ferrari: nel nostro paese sembrava cosa già fatta con un apparente rifiuto iniziale verso il team di Stroll. Le cose sono poi cambiate col passare delle settimane e l’opzione in “verde” è diventata sempre più probabile, con conferme arrivate già a fine luglio.
Dopo Andy Cowell da Mercedes ed Enrico Cardile proprio da Ferrari, ecco quindi l’arrivo del pezzo più pregiato del mercato 2025, Adrian Newey. Per la gioia di Fernando Alonso che, dopo averlo avuto per anni come avversario (anche diretto) ora potrà lavorare insieme al tecnico più vincente della storia della F1.
Immagine di copertina: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.