La Sauber ha presentato questa mattina la C36, la monoposto con la quale correrà il mondiale 2017 di F1, il venticinquesimo del team.
Il team elvetico è il primo, dopo i render della Williams FW40, a mostrare le immagini vere della propria vettura, che sarà affidata al confermato Marcus Ericsson e al nuovo arrivo Pascal Wherlein. Il quale, suo malgrado, sarà costretto a saltare almeno la prima sessione di test a Barcellona per i postumi dell’incidente alla Race of Champions. La C36 sarà ancora motorizzata Ferrari: potrebbe essere l’ultimo anno di questo binomio, in attesa di un vociferato passaggio ad Honda per il 2018.
Al di là della colorazione, che perde il “giallo brasile” dovuto alla presenza di Felipe Nasr in favore di un più elegante color oro e al bianco, e alle modifiche pro regolamenti 2017, la prima novità che si può notare è l’airbox diviso in due che ricorda tantissimo la Mercedes W01 del 2010 e la Caterham del 2011.
L’ampia pinna sul cofano motore e fiancate allungate nella parte superiore sono altre differenze sostanziali con la vettura 2016. Per quanto riguarda il muso, la C36 mantiene la punta già vista sulla C35.
Ecco le prime immagini della C36, rilasciate dal Team Sauber.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.