F1 | La presentazione della nuova Williams si terrà il 15 febbraio

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
27 Gennaio 2018 - 16:42
Home  »  F1

A praticamente un mese dal via della prima sessione di test collettivi del Montmelò, Barcellona (26 febbraio-1° marzo), si riempie passo dopo passo l’elenco delle scuderie che hanno reso noto la data di lancio della monoposto in versione 2018. L’ultima in ordine di tempo, nella giornata di ieri, è stata la Williams.

Lo storico team inglese al momento partirà, potremmo dire, in pole position, dato che la FW41 verrà svelata a Londra il prossimo 15 febbraio, con una settimana d’anticipo rispetto a Ferrari e Mercedes. Questa monoposto sarà la prima a beneficiare del completo apporto dell’ex Mercedes Paddy Lowe, il quale ha già annunciato modifiche sostanziali in varie aree, con l’obiettivo di riportare la Williams vicino alla zona podio, lanciando il guanto di sfida alla Force India.

Tornando al calendario delle presentazioni delle nuove monoposto, come accennato in precedenza, una settimana dopo la Williams toccherà alle due scuderie rivali nel 2017, Ferrari e Mercedes, con la Scuderia di Maranello che presenterà la nuova nata online, mentre il team anglo-tedesco toglierà i veli sulla W09 in quel di Silverstone.

Il 23 febbraio, invece, sarà il turno della McLaren, che presenterà via web la nuova MCL33, prima monoposto del sodalizio con la Renault. Il 25, giusto alla vigilia del semaforo verde dei primi test del Montmelò, direttamente in pit-lane avverrà la presentazione delle nuove monoposto di Force India e Toro Rosso. Quest’ultima, però, farà debuttare la STR13-Honda quattro giorni prima, con un filming-day a Misano Adriatico.

Ancora nessuna informazione, infine, circa le nuove monoposto di Haas, Sauber e Red Bull. Per quel che riguarda la Renault, mancano ancora comunicazioni ufficiali, ma vari rumors indicano nel 20 febbraio, online, la data di presentazione della R.S.18.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO