Lo Strategy Group e la F1 Commission hanno approvato oggi una modifica importante al regolamento sportivo 2020, volta a gestire la situazione riguardante l’emergenza Coronavirus.
Il periodo di shutdown obbligatorio di 14 giorni consecutivi, che si rispettava di solito durante il mese di agosto tra i Gran Premi di Ungheria e del Belgio, è stato anticipato a ciò che rimane del mese di marzo e a quello di aprile, con un’estensione da 14 a 21 giorni.
In questo modo il periodo tra luglio ed agosto potrà essere utilizzato per lavorare in modo da, eventualmente, recuperare dei Gran Premi non disputati in questo periodo di emergenza.
Il cambiamento è stato approvato all’unanimità sia dallo Strategy Group che dalla F1 Commission ed è un segnale evidente della volontà di poter sfruttare tutto il tempo possibile, una volta terminata l’emergenza Coronavirus, per iniziare e portare a termine in qualche modo il mondiale 2020.
Edit ore 18.15: Alfa Romeo ha comunicato che osserverà il periodo di shutdown dal 23 marzo al 13 aprile.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.