Oltre che il giorno della sorella maggiore Red Bull, oggi è stato anche quello della Toro Rosso, che ha svelato finalmente le linee della sua nuova monoposto per la stagione 2017.
La STR12 si è mostrata ai fotografi a Barcellona, con i piloti Carlos Sainz e Daniil Kvyat pronti per un nuovo anno da compagni di team. Il cambio più evidente sulla nuova vettura è un totale cambio di livrea. Il blu è molto più vivo, mixato al rosso e all’argento che ora contraddistingue il logo sul cofano motore, sui lati del muso e la scritta Red Bull su fiancate e ala posteriore. Una scelta molto più moderna, in linea con il cambio operato proprio dal team maggiore nella scorsa stagione.
In controtendenza con altri team, la STR12 abbandona la punta sul muso per una soluzione più “Mercedes Like”. Presente, anche sull’ultima monoposto mostrata, la pinna sul cofano motore, a punta. Fiancate scavatissime ai lati e zona bargeboard/bocche d’ingresso delle fiancate piuttosto elaborata. L’airbox è in linea con quello visto nella scorsa stagione, mentre sul muso, all’altezza dell’attacco delle sospensioni, è visibile il foro d’uscita dell’S-Duct.
Qualche dubbio di affidabilità preoccupa dopo i problemi nello shackdown di qualche giorno fa a Misano: da domani, però, ci sarà tempo per lavorare in vista del 2017.
Ecco un video e le prime immagini della nuova STR12.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.