F1 | La nuova Renault sarà presentata il 20 febbraio

F1
La nuova Renault sarà presentata il 20 febbraio

Nello stesso giorno della Sauber C37, toccherà anche alla R.S.18 di 30 Gennaio 2018, 09:30

Quella di ieri è stata una giornata di annunci in Formula 1. Dopo la Sauber-Alfa Romeo, anche la Renault ha reso nota la data nella quale verrà presentata la monoposto della prossima stagione, ovvero la R.S.18. E come la scuderia elvetica, il lancio della nuova nata di Enstone ci sarà il 20 febbraio e via web.

Quello che sta per cominciare sarà la terza stagione per la Renault da quando, nel 2016, è tornata nel Circus anche in veste di costruttore. Dopo un 2017 di transizione, ma che ha comunque regalato alcuni sprazzi positivi, il 2018 sarà un'annata importante per il team, che potrà contare su una line-up di sicuro valore, con l'esperto Nico Hulkenberg affiancato dal figlio d'arte Carlos Sainz Jr. Senza dimenticare, a partire da aprile, l'ingresso in pianta stabile nell'organico tecnico del team del chiacchieratissimo Marcin Budkowski.

Tornando alle presentazioni delle monoposto 2018, a 27 giorni dal via della prima giornata di test del Montmelò sono sette i team ad aver ufficializzato la data. Per ora, la prima a togliere i veli sulla nuova monoposto sarà la Williams (15 febbraio), seguita dal duo Sauber-Renault (20 febbraio). 'Fuochi d'artificio' il 22, quando sarà il turno delle attesissime Ferrari e Mercedes. Poi verrà l'ora della nuova McLaren (23 febbraio) e della nuova Toro Rosso (25 febbraio). In attesa di notizie da Red Bull, Force India e Haas.



Condividi