Con molti giorni di ritardo rispetto a Ferrari e Mercedes, alla fine anche la Red Bull ha reso nota la data di presentazione della monoposto 2018, ovvero la RB14 motorizzata TAG-Heuer (Renault). Parliamo del 19 febbraio, come ufficializzato dal team anglo-austriaco tramite una gif postata sui principali social network.
Una settimana esatta da oggi, dunque, benché la Red Bull non spieghi come avverrà il lancio della RB14, essendo comunque molto probabile un evento via web. La scuderia quattro volte Campione del mondo, quindi, andrà a precedere di tre giorni le rivali per il titolo, Ferrari e Mercedes, le quali sveleranno le nuove nate delle rispettive fabbriche il 22.
Solo la Williams si muoverà prima, il prossimo giovedì 15, anche se c’è la concreta possibilità che lo storico team inglese mostri solo la livrea in versione 2018, rimandando ai primi test di Barcellona il debutto pubblico della FW41. Tornando alla Red Bull, il team diretto da Chris Horner punta tantissimo sulla coppia formata da Max Verstappen e Daniel Ricciardo.
L’italo-australiano, in scadenza di contratto, si gioca molto in una fase delicata della sua carriera. Il figlio di Jos, da parte sua, vuole finalmente essere protagonista nella lotta iridata, puntando a confermare quanto di buono mostrato finora, limitando errori e sbavature varie. Fondamentale sarà anche l’avvio di campionato, dato che la Red Bull, dal 2014 ad oggi, si è trovata sempre ad inseguire gli avversari nella prima fase di stagione.
Immagine copertina: twitter.com/redbullracing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.