F1 | La McLaren firma il nuovo Patto della Concordia

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
18 Agosto 2020 - 16:09
Home  »  F1News

Attraverso un comunicato diffuso pochi minuti fa sul suo sito internet, il team McLaren Racing ha annunciato di aver firmato il nuovo Patto della Concordia che governerà la Formula 1 dal punto di vista commerciale fino al 2025.

La squadra di Woking si impegna così a rimanere in Formula 1 per altri cinque anni; sulla presenza della McLaren nel breve termine non c’erano tuttavia molti dubbi, visto che nei mesi scorsi erano stati annunciati sia l’accordo con Mercedes, che dal 2021 tornerà a fornire i motori al team, sia i piloti per il prossimo anno, che saranno Lando Norris e Daniel Ricciardo.

La McLaren partecipa al Campionato del Mondo di Formula 1 dal 1966, quando Bruce McLaren disputò il Gran Premio di Monaco con la monoposto da lui costruita; da quel momento la McLaren ha partecipato a 873 eventi del Campionato del Mondo, prendendo il via a 869 Gran Premi e vincendone 182; il palmarès della squadra è arricchito da 8 Campionati del Mondo Costruttori e per ben 12 volte un pilota alla guida di una McLaren ha vinto il Campionato del Mondo Piloti.

Queste le parole di Zak Brown, CEO di McLaren Racing: “Con questo nuovo accordo, la Formula 1 ha compiuto un altro passo importante verso un futuro forte e sostenibile. È l’accordo giusto al momento giusto per lo sport, i suoi proprietari, le sue squadre e, soprattutto, i suoi tifosi“.

Uno sport più equo è un bene per tutti: la suddivisione dei ricavi tra le varie squadre sarà più bilanciata e ci sarà una governance più semplice e trasparente che metterà lo sport in cima ai propri interessi. Con questo accordo, le squadre nel loro complesso saranno più forti nel lungo termine“.

Il nuovo accordo finalizza il grande lavoro fatto negli ultimi mesi dalla FIA, dalla F1 e da tutte le squadre per scrivere i futuri regolamenti finanziario, tecnico e sportivo. Ognuno di noi ha dovuto rinunciare a qualcosa per avere una Formula 1 più competitiva, eccitante e prospera per le future generazioni; in questo modo ci si assicura che il futuro di questo sport sia florido sia per i suoi partecipanti che per gli appassionati“.

Immagine di copertina da https://twitter.com/McLarenF1/

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)