La Federazione si schiera a supporto del pilota italiano dopo le critiche e gli insulti ricevuti nella giornata di ieri
La FIA ha rilasciato un breve comunicato per schierarsi in supporto di Kimi Antonelli dopo la bufera social che ha investito il pilota italiano alla fine del GP del Qatar. Il pilota italiano della Mercedes è stato sommerso da insulti e minacce con l’accusa di aver volontariamente lasciato passare Lando Norris nelle fasi finali di gara.
In mattina è arrivata una prima difesa da parte di Red Bull nei confronti di Kimi, seguita dalle scuse ufficiali da parte di Helmut Marko. Ora arriva la parola della FIA, che riportiamo:
“La FIA, e la sua campagna United Against Online Abuse, condanna gli abusi e le molestie in qualsiasi forma. Rimane assolutamente fondamentale che chiunque operi nel nostro sport possa farlo in un ambiente sicuro e rispettoso.
Siamo al fianco di Kimi Antonelli e invitiamo l’intera comunità, online e offline, a trattare piloti, team, ufficiali e l’intero ecosistema sportivo con il rispetto e la compassione che meritano”.

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
