La FIA ha avviato un’indagine interna nei confronti di Stroll per alcuni episodi nel corso della gara del Qatar
Pochi minuti fa la FIA ha diramato un comunicato interno, nel quale ha informato che il FIA Compliance Officer sta valutando la posizione di Lance Stroll riguardo diversi episodi nei quali il canadese avrebbe violato regole, policy e procedure durante il GP del Qatar.
Il comunicato non entra nei dettagli della questione, ma tra i ruoli del Compliance Officer c’è quello di garantire il rispetto del codice etico della Federazione.
Un’ipotesi potrebbe essere legata ai comportamenti tenuti dal pilota dell’Aston Martin dopo le qualifiche di venerdì sera, quando è sceso dalla sua monoposto visibilmente contrariato dopo essere stato escluso nella Q1, gesticolando vigorosamente e, da quanto visibile dalle immagini, spintonando uno dei membri del team nel retrobox.
Inoltre Stroll ha risposto in modo piuttosto piccato alle interviste post qualifiche, sempre visibilmente sotto stress e inviperito per l’andamento delle qualifiche.
Seguiranno aggiornamenti in merito.
Immagine: Media Aston Martin
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.