F1 | La FIA rinvia al 10 ottobre la pubblicazione del report sul Budget Cap

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
5 Ottobre 2022 - 17:09

Nessuna notizia per oggi sul Budget Cap, bisognerà attendere lunedì prossimo

Con un comunicato sul suo sito ufficiale, la FIA ha annunciato che l’analisi sul Budget Cap dei dieci team di F1 verrà rilasciata non prima del 10 ottobre. Segue il comunicato ufficiale:

“La FIA informa che la conclusione delle analisi sui budget finanziari dei team di Formula 1 e il conseguente rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avverrà entro oggi 5 ottobre. L’analisi è un processo lungo e complesso ancora in corso e sarà concluso in modo tale da poterne comunicare i risultati lunedì 10 ottobre.

Il regolamento finanziario è stato accettato all’unanimità da parte dei competitor, che hanno lavorato positivamente in collaborazione con la parte amministrativa della FIA riguardante il Cost Cap in questo primo anno di introduzione.

Come comunicato precedentemente, ci sono state infondate congetture e speculazioni in relazione a questo argomento, e la FIA ribadisce che fino a quando l’analisi non sarà conclusa, nessuna informazione ulteriore sarà diffusa.

La FIA ribadisce anche che qualsiasi indiscrezione riguardante il fatto che personale della Federazione abbia diffuso informazioni sensibili è infondata”.

Immagine: FIA