Con un breve comunicato sul suo sito ufficiale la FIA ha confermato che Michael Masi ha deciso di lasciare la Federazione Internazionale per tornare in Australia, per restare vicino alla famiglia ed affrontare nuove sfide professionali.
Masi è stato Direttore di Gara per tre anni dopo la scomparsa improvvisa di Charlie Whiting alla vigilia del GP d’Australia 2019, “portando avanti le funzioni richieste con dedizione e professionalità”, così si legge nel comunicato.
La diplomazia del comunicato sorvola su quella che è di fatto la vera motivazione, ovvero i fatti del GP di Abu Dhabi 2021. La gestione della Safety Car finale, con il titolo mondiale finito nelle mani di Max Verstappen all’ultimo giro in sfavore di Lewis Hamilton, ha portato a settimane di polemiche con, come conseguenze, dapprima con la sostituzione di Masi con il duo Wittich-Freitas e, infine, con la separazione comunicata oggi.
Immagine: ANSA
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.