La presentazione della squadra si terrà il 26 febbraio
La presentazione della stagione 2021 della Scuderia Ferrari si terrà in due momenti distinti: il 26 febbraio verrà presentata ufficialmente la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Formula 1; il 10 marzo, due giorni prima dell’inizio dei test in Bahrain, saranno invece tolti i veli alla nuova SF21, la monoposto che avrà il compito di far dimenticare il più in fretta possibile la disgraziata SF1000 del 2020.
Entrambi gli eventi si svolgeranno online e vedranno una partecipazione molto ristretta, in ossequio alle norme anti-Covid; tra i presenti ci saranno ovviamente il Team Principal Mattia Binotto e i due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, nuovo acquisto della squadra del Cavallino.
Nel frattempo, a Maranello oggi è stato acceso per la prima volta il motore della nuova SF21, sul quale sono riposte la maggior parte delle speranze della Ferrari per poter lottare, se non per le vittorie, quanto meno per i podi. Lo scorso anno, la Scuderia del Cavallino ha conquistato solamente tre piazzamenti a podio, frutto più della bravura dei piloti e di qualche circostanza favorevole che delle qualità della monoposto.
Queste le parole di Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, pronunciate poco prima dell’accensione del motore della SF21: “È l’inizio della nostra stagione 2021: ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto. La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare.“
Immagine di copertina dal sito ufficiale Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.