Manca ormai pochissimo ai primi chilometri di Hamilton da pilota Ferrari. L’attesa sta per finire
Il giorno è sempre più vicino: Lewis Hamilton, secondo i programmi, farà il suo debutto da pilota della Ferrari mercoledì 22 a Fiorano. Questo è il giorno attualmente programmato per i primi chilometri in rosso del sette volte iridato che, sempre secondo i programmi, sarà accompagnato da Charles Leclerc. Per il debutto è previsto l’uso di una SF-23, ora disponibile dato che il regolamento sportivo prevede l’utilizzo di monoposto datate almeno due anni.
Tutto pronto quindi per l’avvio dell’avventura in rosso di Sir Lewis, con il #44 pronto sul musetto (e già “provato”) che farà coppia con il #16 del monegasco. Inizialmente erano stati ipotizzati anche altri giorni, indicando un tris di date possibili per il debutto tra 20 e 22 gennaio appunto, anche viste le previsioni del tempo che parlano di giornate particolarmente fredde.
Negli altri due giorni Hamilton sarà di scena sotto i riflettori per tutta una serie di attività mediatiche in vista della stagione. Dopo ore ed ore a posare e una sessione al simulatore, finalmente potrà poi calarsi in abitacolo per i primi chilometri, con un nutrito schieramento di appassionati che sicuramente riempiranno le zone disponibile per vedere il loro nuovo pilota dopo tanti anni da avversario.
Sul fronte tecnico, la Ferrari non ha perso tempo. La vettura 2025 non è ancora stata assemblata (ma questo rientra nella normale attività in questo periodo dell’anno), mentre dal 1° gennaio è possibile lavorare sui regolamenti 2026. La Rossa ha già messo in galleria una prima versione della futura monoposto che necessiterà, ovviamente, di molto lavoro prima di arrivare al progetto definitivo in vista del nuovo ciclo tecnico.
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.