Hamilton e Leclerc vedranno per la prima volta la loro monoposto “in casa”, prima dell’evento globale
La Ferrari presenterà la monoposto del 2025 a Maranello nel mese di febbraio. Il sito del Museo Ferrari ha svelato indirettamente la notizia tramite un concorso che permetterà, ai fortunati vincitori, di assistere alla presentazione ufficiale della vettura con cui Lewis Hamilton inizierà la sia avventura in rosso, al fianco di Charles Leclerc.
Nei giorni scorsi si erano aperte alcune polemiche legate a F175, l’evento di presentazione della stagione che andrà in scena a Londra il 18 febbraio. L’evento, già andato sold out, vedrà sfilare piloti e livree delle monoposto 2025 in una grande festa per celebrare in 75 anni della F1. Si sospettava, infatti, che l’evento andasse a sostituire tutte le presentazioni in una specie di mostra generale.
F175, a questo punto, non sarà un’alternativa alle consuete presentazioni singole, per quanto minimal in alcuni casi, ma una vera e propria aggiunta mediatica prima dei test collettivi in Bahrain, dal 26 al 28 febbraio.
Ogni team seguirà probabilmente la classica road map svelando la propria vettura in eventi dedicati, lo ricordiamo, anche agli sponsor; mentre l’evento di Londra sarà una passerella per i fan dai tempi compatti (durerà due ore), sulla falsa riga di quanto visto a Las Vegas nel 2023, con poco tempo a disposizione per ogni team.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.