Non molti piloti si sono espressi al riguardo, ma un ex-pilota McLaren, Sergio Perez, si è espresso sulla scelta di mettere da parte Kevin Magnussen, impedendogli di fatto di continuare la sua carriera in F1, dopo solo una stagione in McLaren.
Perez ha ricordato anche il suo anno nel team di Woking: “È stato un anno molto politico, quello, e molto difficile per tutti. Whitmarsh e Ron Dennis litigavano e discutevano molto, per ragioni politiche. Martin dava la colpa agli ingegneri, gli ingegneri incolpavano Ron”.
Il messicano, comunque è riuscito a rifarsi, trovando posto in Force India, mentre invece Magnussen è rimasto appiedato: “Kevin è arrivato in McLaren e gli hanno rovinato la carriera. Non lo hanno fatto apposta, chiaramente, ma sono tutte mosse politiche. Io non ho rimpianti o rancori, mi sono sentito orgoglioso di correre in McLaren”.
Che il futuro di Magnussen sia ancora possibile in F1? Magari con un altro team? O per il danese è meglio guardare ad altre categorie, per ricostruire la propria carriera?
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.