F1 | Kush Maini approda nel programma giovani Alpine

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
24 Ottobre 2023 - 17:23
Home  »  F1News

Il pilota indiano, gestito ora da Mika Hakkinen, entra tra le mire del team francese

Alpine Sport Academy accoglie tra le proprie fila Kush Maini, 23 enne pilota indiano attualmente impegnato in Formula 2 che da qualche settimana è gestito dall’ex 2 volte campione del mondo di F1 Mika Hakkinen in qualità di mentore e guida per la propria carriera.

Kush Maini è attualmente impegnato in Formula 2 con Campos Racing, dove attualmente occupa l’11° posto in campionato con 60 punti ed un podio a Melbourne come miglior risultato stagionale. In carriera vanta un secondo posto nel campionato della GB3 Championship del 2020 come miglior risultato conseguito.

Maini ha commentato così il proprio ingresso nel programma giovani di Alpine: “Sono davvero entusiasta di unirmi all’Alpine Academy. È un sogno diventato realtà essere associato a un team come il BWT Alpine F1 Team, dove posso imparare e crescere per, si spera, un giorno essere pronto a fare il passo in Formula 1. Un enorme ringraziamento ad Alpine per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità”.

Julian Rouse, direttore sportivo ad interim del BWT Alpine F1 Team, ha aggiunto: “Siamo felici di dare il benvenuto a Kush nell’Alpine Academy. È un giovane talento, crediamo che abbia un forte potenziale e sarà una grande risorsa per il nostro programma di sviluppo dei piloti. L’Alpine Academy entrerà nel suo nono anno nel 2024 e attualmente comprende nove piloti di otto nazionalità, che abbracciano quattro diverse serie dalla FIA Formula 2 fino al Karting europeo. La continua espansione del roster di talenti dell’Academy va di pari passo con l’espansione delle nostre strutture a Enstone con lo sviluppo delle nostre nuove strutture all’avanguardia per la formazione e i test in corso”.

Immagine: Media Alpine Cars

Leggi anche

Test Bahrain Day 1 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 2 - Mattino - Pomeriggio

Il report completo dei test F1 2024

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO