F1 | Kubica guiderà la Williams nei test di Barcellona

F1 | Kubica guiderà la Williams nei test di Barcellona

Il Circus della Formula 1 si appresta a sbarcare a Barcellona, dove la settimana prossima si disputerà il Gran Premio di Spagna 2018, quinta prova del Mondiale. Dopo aver già ospitato le due sessioni di test invernali, il circuito del Montmelò vedrà all’opera i team nella prima sessione di test intrastagionali, che si terranno nelle giornate di martedì 15 e mercoledì 16 maggio.

Ad ufficializzare la line-up per questi test, dopo la Force India ieri, è toccato quest’oggi alla Williams. Il team di Grove ha annunciato, tramite un post sui propri profili social, che a Barcellona saranno Oliver Rowland e Robert Kubica i piloti deputati a scendere in pista con la finora problematica FW41.

Martedì 15 toccherà al 25enne di Sheffield, che ricopre il ruolo di collaudatore Williams; posizione già coperta lo scorso anno, anche se in Renault. Terzo lo scorso anno in Formula 2 con il team DAMS (2 vittorie, una pole e 10 podi), Rowland ha ottenuto come risultato di maggior prestigio la vittoria in Formula Renault 3.5 Series nel 2015, con il team Fortec Motorsport.

Mercoledì 16, invece, sarà il turno di Kubica, che avrà quindi l’occasione di tornare al volante di una Formula 1 e di accumulare chilometri importanti, dopo averlo già fatto nei test dello scorso marzo. Il pilota polacco, nominato dalla Williams terzo pilota a metà gennaio, ha visto di recente interrompersi il rapporto che lo legava a Nico Rosberg, ormai suo ex agente; ma non ha mai abdicato al suo sogno di tornare in pista come pilota ufficiale.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

918FollowersFollow
1,678FollowersFollow
F1 | Kubica guiderà la Williams nei test di Barcellona 2
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'. Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE