F1 | Kacper Sztuka diventa membro del Red Bull Junior Team

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 25 Novembre 2023 - 11:55
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Kacper Sztuka diventa membro del Red Bull Junior Team
P300
Home  »  F1News

Il neo campione della Formula 4 Italiana è l’ultimo ingresso del programma giovani Red Bull.

La “campagna acquisti” e di rinnovamento del Red Bull Junior Team in vista del 2024 continua e non si ferma, andando ad aggiungere anche Kacper Sztuka alla lista dei volti nuovi dopo quelli di José Maria Martì, Tim Tramnitz ed Oliver Goethe annunciati nelle scorse settimane.

Il nome di Kacper Sztuka è salito alla ribalta quest’anno, quando il 17enne pilota polacco ha vinto prima il campionato della Formula Winter Series e successivamente la Formula 4 Italiana, vinta all’ultimo round di Vallelunga dopo un’incredibile rimonta effettuata negli ultimi tre round stagionali grazie ad otto vittorie ottenute nelle ultime nove gare disputate; Sztuka ha completato il suo terzo campionato tricolore con un totale di 315 punti ed un bottino di 9 vittorie, 9 pole position e 12 podi.

Una volta terminato il campionato di Formula 4 Italiana, Sztuka ha preso parte ai test post-stagionali di Formula 3 di Imola con MP Motorsport, ritrovandosi nei pressi della Top10 al termine del secondo giorno di attività.

Sztuka ha commentato così sui propri social l’approdo nel Red Bull Junior Team: “Per me è un sogno che si avvera. Entrare nel programma giovani di un team di Formula 1 è sempre un grande onore, ma rappresentare il team Campione del mondo lo porta ad un livello superiore. Sono grato per questa opportunità di sviluppare ulteriormente la mia carriera”.

Immagine: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA