Un altro mattoncino del mercato 2016 di F1 si è stato posato al termine della giornata del venerdì di Austin. Jolyon Palmer è stato confermato dalla Lotus e promosso a pilota titolare per la nuova stagione, al fianco di Pastor Maldonado.
Il campione uscente della GP2 (in Russia il titolo di campione è stato vinto da Vandoorne), dopo una stagione in cui ha potuto girare in diverse prove libere del venerdì, corona così il suo sogno di guidare da titolare una monoposto di F1. Nelle scorse settimane, proprio Palmer aveva lasciato intendere che se non avesse trovato un sedile da ufficiale nella massima serie, non avrebbe gradito un altro ruolo da comprimario.
A questo punto, i posti rimasti liberi sono solo tre. Un in Haas (che dovrebbe essere di Gutierrez), e due in Manor. Tre posti per diversi piloti pronti a fare il salto, tra cui Magnussen, appena svincolato dalla Mclaren, e il nuovo campione GP2 Vandoorne.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.