F1 | Jessica Hawkins nuova pilota ambasciatrice di Aston Martin

La 26 enne pilota inglese, protagonista nella W Series entra in Aston Martin

La Aston Martin ha annunciato oggi l’ingaggio di Jessica Hawkins come nuova pilota ambasciatrice del team.

La 26 enne pilota inglese è attualmente impegnata nella W Series e continuerà a gareggiarvi anche nel 2021, andando in scena da contorno ai weekend della Formula 1, contemporaneamente ai suoi nuovi compiti in Aston Martin. Hawkins ha partecipato anche alla stagione inaugurale della W Series, chiusa all’11° posto con 12 punti, grazie a due settimi posti ottenuti ad Assen e Brands Hatch.

L’anno scorso Hawkins ha partecipato a due round della Jaguar I-Pace eTrophy a Berlino con la Vip Car, e al round di Snetterton del BTCC con il team Power Maxed Racing.

Jessica Hawkins ha dichiarato: “Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte del team Aston Martin Cognizant Formula One come nuova Driver Ambassador, e non vedo l’ora di lavorare con Lance Stroll, Sebastian Vettel, Nico Hülkenberg e il resto del team. In effetti, anche se sarà sicuramente un duro lavoro infernale, per me è un sogno che si avvera. Inoltre, non ho assolutamente paura del duro lavoro”.

“Voglio anche rendere omaggio e ringraziare la W Series, che è un campionato brillante senza il quale semplicemente non avrei mai avuto questa incredibile possibilità di lavorare all’interno di un così grande team di Formula Uno. Continuerò a correre con la W Series quest’anno e, nonostante la mia nuova posizione super entusiasmante con il team Aston Martin Cognizant Formula One, rimarrò completamente concentrata sulla guida nel tentativo di totalizzare il maggior numero di punti possibili nel campionato della W Series 2021. Vorrei in particolare dire un grande ringraziamento alle tre persone più importanti della W Series, Sean Wadsworth, Catherine Bond Muir e Dave Ryan: senza i loro incredibili sforzi per mettere la W Series sulla mappa del motorsport in modo così brillante e in così poco tempo, le donne pilota come me non avrebbero mai trovato la nostra strada sugli schermi radar di artisti del calibro di Otmar Szafnauer, a cui dovrei dì anche un enorme grazie”.

Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal del team Aston Martin Cognizant Formula One, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jessica Hawkins come nuovo ambasciatore pilota del team Aston Martin Cognizant Formula One. Finora non ha avuto vita facile nella sua carriera agonistica, dovendo sempre lottare per correre come fanno tutti i giovani piloti, specialmente le giovani donne, e la sua determinazione a battere le probabilità è tanto ovvia quanto ammirevole. Jessica si è comportata bene nella stagione inaugurale della W Series nel 2019, finendo tra i primi 12 nella classifica della serie, il cui successo le ha permesso di passare alla prossima stagione della W Series, che si svolgerà a supporto di otto Gran Premi di Formula Uno quest’anno”.

“Siamo sicuri che Jessica lavorerà molto bene con tutti nel nostro team in numerosi ambiti, sia ai Gran Premi che tra di loro, e anche con i nostri numerosi partner, inclusi i nostri partner principale Cognizant, BWT, SentinelOne, Peroni Libera 0,0%, Crypto.com e molti altri”.

Immagine: astonmartinf1.com

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS