F1 | Jenson Button: Hamilton il pilota più veloce, Alonso il più completo

Jenson Button ha parlato dei compagni di squadra che ha trovato nel corso della sua lunga carriera.

In termini di velocità assoluta e pura, direi che il migliore è Lewis Hamilton. Poteva essere velocissimo in qualifica, ma anche sbagliare molto le qualifiche” ha dichiarato.

Potevi vedere chiaramente il suo talento, ma non si controllava abbastanza. In qualifica ti batteva, ma in gara poteva sparire. Allora era poco consistente, ma incredibilmente veloce. Forse il più veloce a guidare una F1“. “Quando eravamo compagni di squadra, Lewis era così. Ora non saprei dire se sia rimasto così, credo che sia cresciuto come pilota. Ora mi sembra più sicuro di sé e più rilassato“.

Ha aggiunto: “Per quanto riguarda il pilota più completo sotto tutti i punti di vista, direi Fernando Alonso. Per come lavora con il team, è molto intelligente e sa farsi strada. Ma non solo, per come lavora anche durante una gara: è sempre lì, che sia davanti o dietro di te“.

Un’ultima riflessione è sul traguardo dei 300 Gran Premi appena raggiunto: “Quando ho cominciato a correre in F1, non pensavo di correre fino ai 30 anni… Ma avere 36 anni ed essere ancora qui a correre… Il tempo è decisamente volato! È impressionante vedere come il tempo sia passato così in fretta. Ci sono stati tanti cambiamenti negli anni: i motori V10, i V8, i V6, quelli elettrici, tanti team diversi, diversi fornitori di gomme. Senz’altro c’è stato molto da imparare“.

Articolo precedenteMalesia d’ottobre
Articolo successivoF1 | Storia del GP della Malesia

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
F1 | Jenson Button: Hamilton il pilota più veloce, Alonso il più completo 2
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE