Con un Tweet la Mclaren ha annunciato che la coppia di piloti titolari per la stagione 2017 di F1 sarà composta da Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne.
Il pilota belga, campione in carica GP2, aveva già esordito quest’anno in F1 al posto di Fernando Alonso nel GP del Bahrain, dopo l’incidente occorso allo spagnolo nel GP d’apertura in Australia che l’aveva costretto ad una gara di riposo.
Jenson Button, che lascerà quindi il volante al giovane Vandoorne, non sarà più titolare dopo 17 stagioni complete in F1 ma non si ritirerà del tutto: resterà in squadra con il ruolo di terzo pilota del team.
Un’altra perdita importante per la F1 dopo l’annuncio di giovedì di Felipe Massa, che si ritirerà dalla categoria al termine della stagione.
Our 2017 race driver line-up: Fernando Alonso & Stoffel Vandoorne, with Jenson working with them in his new role. pic.twitter.com/uRw0sJp8O3
— McLaren (@McLarenF1) September 3, 2016
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.