Il tennista italiano stringe il suo rapporto con il Circus. Sarà presente ad alcuni GP dal prossimo anno
Dopo la straordinaria vittoria della Coppa Davis, alla quale ha contribuito attivamente, Jannik Sinner si appresta a diventare un “un Amico della F1” in vista della stagione 2024.
Sinner, 22 anni, è uno dei talenti più brillanti nel tennis ed è vincitore di 10 titoli nel circuito ATP, incluso un trofeo Masters 1000 all’Open del Canada di quest’anno. Come detto, Jannik ha giocato un ruolo cruciale nella vittoria della Coppa Davis dell’Italia lo scorso novembre, segnando la prima vittoria italiana dopo 47 anni, e di recente ha raggiunto il suo miglior ranking mondiale, piazzandosi al quarto posto.
Nel suo ruolo, Sinner parteciperà a determinati Gran Premi, sostenendo la F1 nella promozione dello sport attraverso il coinvolgimento dei fan. Negli ultimi anni, sia la Formula 1 che il tennis hanno attirato un pubblico più giovane e diversificato e il sostegno di Sinner alla F1 incoraggerà una maggiore interazione tra le fanbase dei due sport.
Sinner ha commentato così la sua futura collaborazione con il Circus: “Essendo italiano, la F1 è nel mio sangue, quindi non potrei essere più entusiasta di lavorare non solo con il miglior marchio nel motorsport, ma con la migliore piattaforma sportiva al mondo. Sono onorato di avere questa opportunità e veramente emozionato di essere un Amico della F1. Per metterla semplicemente, amo le auto, i motori e l’emozione delle gare e della competizione. Uno dei motivi principali per cui amo la F1, che sia guardare, correre in kart con i miei amici o guidare in un simulatore, è perché sento che ci sono molte sinergie tra il tennis e le corse. Sento che in entrambi gli sport ci sono piccoli dettagli che fanno una grande differenza.
Sinner ha poi descritto la futura collaborazione con la F1 come un “enorme privilegio”, guardando alla possibilità di “portare avanti vita progetti speciali” per il pubblico del tennis e viceversa: “Voglio contribuire a mostrare le cose incredibili che lo sport delle corse ha da offrire e la Formula 1 è il partner perfetto per farlo”, ha aggiunto.
Stefano Domenicali ha dichiarato: “Jannik è uno degli atleti giovani più talentuosi ed emozionanti al mondo al momento, quindi sono felice che diventi un Amico della F1. Continuando a crescere e coinvolgere nuovi e diversi fan, è vitale che continuiamo a collaborare con persone al di fuori del nostro sport per attirare nuovo pubblico. Questa entusiasmante opportunità ci permetterà di unire i mondi della F1 e del tennis.”
Immagine: F1
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.