F1 | Jamie Chadwick confermata nella Williams Racing Academy

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Gennaio 2023 - 21:39
Home  »  F1News

La pilota inglese continuerà la propria avventura nel programma giovani della Williams per il quarto anno consecutivo. Nel 2023 gareggerà negli Stati Uniti nella IndyNXT

Il sodalizio tra Jamie Chadwick e Williams continuerà anche in questa stagione, con la scuderia inglese che nella giornata odierna ha annunciato la riconferma della 24 enne pilota inglese nella Williams Driver Academy.

Questo sarà il quarto anno in cui Jamie Chadwick sarà presente tra le fila della scuderia inglese dopo esservi entrata nel 2019, anno in cui ha vinto il titolo nella stagione inaugurale della W Series, campionato che l’ha posta in grande risalto nel panorama internazionale e dove ha vinto tutte le tre stagioni disputate fin qui nella storia della serie, 2019, 2021 e 2022, quest’ultima stagione terminata anzitempo per via dei problemi economici riscontrati dalla serie nel corso del campionato.

Quest’anno Jamie Chadwick continuerà a lavorare al simulatore della Williams, andando ad affiancare nella Academy del team inglese Zak O’Sullivan, Ollie Gray e Franco Colapinto, tutti e tre quest’anno impegnati in Formula 3.

Il 2023 vedrà la pilota inglese iniziare un nuovo capitolo della propria carriera con l’approdo nella Indy NXT statunitense con Andretti Autosport, ovvero il campionato sotto alla IndyCar nel panorama del motorsport a stelle e strisce e che nel corso degli anni ha sfornato molti talenti che attualmente sono protagonisti nel principale campionato per monoposto USA. La stagione della Indy NXT inizierà il prossimo 5 marzo sul circuito di St. Petersburg in Florida, iniziando un campionato lungo 14 gare che si concluderà poi con un doppio appuntamento a Laguna Seca il 9-10 settembre.

“Continuare la mia relazione con Williams è fantastico”, ha commentato Jamie Chadwick. “Ho il loro supporto dal 2019, ed avere l’opportunità di immergermi nel team e mantenere vivo il sogno di gareggiare in Formula 1 è molto importante. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme”.

Sven Smets, Sporting Director di Williams Racing, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di avere Jamie come parte fondamentale della nostra Driver Academy alla Williams Racing. È una pilota di incredibile talento e un importante modello di ispirazione per la prossima generazione di donne nel motorsport. Non vediamo l’ora di supportarla nel 2023 mentre affronta la nuova sfida nella Indy NXT”.

Immagine: williamsf1.com

Lascia un commento