F1 | Jamie Chadwick ancora in Williams come Development Driver

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Jamie Chadwick proseguirà in F1 come Development Driver in Williams Racing

Williams Racing ha annunciato che Jamie Chadwick è stata confermata nel ruolo di Development Driver, proseguendo il percorso iniziato nel 2019.

Nel 2021 Chadwick aumenterà il proprio impegno al simulatore, una costante di questi ultimi due anni nella scuderia di Grove, e sarà coinvolta nell’attività di squadra in alcuni Gran premi e in fabbrica. Williams ha fatto sapere che Jamie farà parte dei programmi dedicati ai media e alle attività marketing durante l’arco della stagione.

Al di fuori dell’attività al simulatore, la pilota sarà impegnata in W Series, campionato che aumenterà il proprio status seguendo la F1 in alcuni eventi e in cui dovrà difendere la corona conquistata nel 2019 dopo la cancellazione della stagione 2020.

L’inglese, inoltre, farà il suo debutto in Extreme E con Veloce Sports, una nuova serie rally esclusivamente su suv elettrici nata per sensibilizzare i cambiamenti climatici nel mondo.

Jamie Chadwick“Ho amato il mio periodo in Williams Racing sino ad ora e non potrei che essere più felice di continuare a lavorare per la squadra nel ruolo di Development Driver. Sento di migliorare continuamente come pilota e il mio tempo speso al simulatore si rivelerà inestimabile. Non vedo l’ora di immergermi in Williams ancora una volta quest’anno.”

Simon Roberts, Team Principal Williams Racing“Siamo felici che Jamie continui come Development Driver per la squadra. Non è solo una grande ambasciatrice in cui gioca un ruolo chiave nella promozione delle donne nel motorsportha proseguito Simon Roberts nella nota ufficiale diffusa sul sito Williams Racingma il suo lavoro al simulatore e nel dietro le quinte sarà prezioso. La sua determinazione è qualcosa che ammiriamo in Williams e non vediamo l’ora di iniziare l’anno con Jamie membro della squadra.”

Immagine di copertina: Twitter / Williams Racing

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE