F1 | James Vowles è il nuovo Team Principal Williams

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Gennaio 2023 - 14:30
Home  »  F1News

In arrivo dalla Mercedes, Vowles succede a Jost Capito

Il Team Williams ha annunciato oggi che James Vowles sarà, a partire dal 20 febbraio, il nuovo Team Principal della squadra. Vowles è stato uomo chiave nei nove titoli mondiali costruttori vinti da BrawnGP / Mercedes negli ultimi anni e ha contribuito al successo in oltre 120 Gran Premi.

Vowles diventa Team Principal dopo una carriera iniziata 21 anni fa con BAR e Honda, con il suo ultimo ruolo di Motorsport Strategy Director occupato per quattro anni in Mercedes, dove aveva già ricoperto altri ruoli. In passato è stato anche race strategist svolgendo un importante ruolo nella vittoria del titolo 2009 da parte di Jenson Button e di quello costruttori per la BrawnGP. Con l’acquisizione da parte di Mercedes Vowles è restato nel team, diventando uno degli uomini chiave per i successi delle ultime stagioni.

Queste le sue parole: “Non vedo l’ora di iniziare con Williams Racing. È un onore unirmi ad un team con così tanta storia. È una squadra iconica nel nostro sport e che rispetto molto, quindi non vedo l’ora di iniziare questa sfida. Mercedes mi ha supportato molto nella mia carriera e ci lasciamo bene dopo 20 anni di lavoro a Brackley. Sono grato al team e a Toto per quello che mi hanno offerto, è stata un’esperienza speciale lavorare insieme. Williams ha avuto fiducia in me ed io farò lo stesso. Abbiamo un enorme potenziale, tra qualche settimana inizieremo il nostro lavoro”.

Matthew Savage, Chairman, Dorilton: “Siamo onorati di dare il benvenuto a James in Williams. È uno dei talenti più rispettati in Formula 1 e ci aiuterà a guadagnare performance. È stato personaggio chiave in uno dei più impressionanti cicli nello sport negli ultimi 15 anni. Nel continuare la nostra rincorsa ai risultati, crediamo che l’arrivo di James confermi la nostra volontà nell’assicurarci una leadership forte, energica e di esperienza in questa nuova fase di trasformazione di Williams Racing”.

Immagini: Williams Racing

Lascia un commento