Notizia importante quella giunta pochi minuti fa.
Il team Mercedes ha annunciato sul suo sito ufficiale l’ingaggio di James Allison come nuovo direttore tecnico, a partire dal 1° marzo 2017.
Dal comunicato si legge che Allison sarà DT e guiderà l’organizzazione tecnica del team. Allison farà riferimento direttamente a Toto Wolff.
Ecco le prime parole dell’ex DT Ferrari, che come sapete ha lasciato il team di Maranello per motivi personali dopo la prematura scomparsa della moglie, all’inizio della stagione scorsa. “Sono entusiasta di poter tornare al lavoro dopo diverso tempo lontano dallo sport. È un grande privilegio avere la fiducia di un team che ha fatto così bene nelle ultime tre stagioni. Non vedo l’ora di dare il mio contributo per far sì che Mercedes resti al top nei prossimi anni.”
Toto Wolff ha commentato così: “Sono onorato di accogliere James in Mercedes e non vedo l’ora di lavorare con lui. Il nostro team tecnico è competente ad ogni livello dopo la conquista di tre titoli mondiali consecutivi. Non è stato facile trovare una persona adatta a questo ruolo. James è un ingegnere intelligente, credo che abbiamo trovato la figura giusta da inserire nel nostro gruppo.”
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.