Il Young Development Driver di Aston Martin, Jak Crawford, guiderà l’Aston Martin AMR24 durante gli Young Driver Test di Abu Dhabi a conclusione della stagione
Inizia a prendere forma il prossimo Young Driver Test di Abu Dhabi, il consuetudinario appuntamento dedicato ai giovani piloti al termine della stagione di F1. Il primo team che ha rotto gli indugi è stato Aston Martin che ha annunciato il pilota che salirà a bordo della AMR24.
Sarà Jak Crawford il designato a prendere il volante della vettura di Lance Stroll e Fernando Alonso al termine del campionato. Il 19enne statunitense, già Development Driver del team britannico, per ora ha messo le proprie mani solo sull’AMR22 nel corso di un test disputato gli scorsi mesi al Red Bull Ring, oltre che in un’attività promozionale svolta negli scorsi giorni tra le strade di Houston.
L’attuale pilota di F2 non sarà però l’unico a scendere in pista, con il suo compagno di box che verrà svelato solo nelle prossime settimane.
“Sono entusiasta dell’opportunità di guidare l’AMR24 per la prima volta ad Abu Dhabi – ha commentato Jack Crawford -. Ho speso tante ore al simulatore dell’AMR Technology Campus e continuerò a farlo in modo tale da essere preparato per il test. Yas Marina è un circuito che conosco bene, quindi spero che mi aiuterà a trovare velocità rapidamente. Vorrei ringraziare chiunque in Aston Martin per l’opportunità datami di guidare la vettura di quest’anno nei test”.
“Non vediamo l’ora di dare a Jak l’opportunità di guidare l’AMR24 ad Abu Dhabi, come parte del suo ruolo di Young Driver Development Programme – ha detto Mike Krack, Team Principal di Aston Martin -. Ha già dimostrato grandi livelli di apprendimento nei test avuti nel corso dell’anno e sappiamo che lavorerà duramente per prepararsi in vista dei test e degli ultimi due round del campionato di F2″.
Immagine di copertina: Aston Martin
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.