F1 | Jack Doohan guiderà con Alpine nelle FP1 di Città del Messico e Abu Dhabi

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 25 Ottobre 2022 - 21:10
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Jack Doohan guiderà con Alpine nelle FP1 di Città del Messico e Abu Dhabi
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F1News

Doohan, 19 anni, sfrutterà due occasioni con il team francese per salire a bordo della A522

Il Team Alpine ha confermato che Jack Doohan, 19 anni e figlio della leggenda Mick, cinque volte iridato nel motomondiale classe 500cc, debutterà in un weekend ufficiale di F1 questo fine settimana in Messico.

Doohan scenderà in pista nelle FP1 del GP di Città del Messico al posto di Esteban Ocon. Per l’australiano non è la prima uscita a bordo della A522: l’aveva già guidata in un filming day realizzato a Monza a settembre, contestualmente ad altri test con la A521 della scorsa stagione.

Doohan fa parte dell’Academy Alpine da inizio anno, dopo aver terminato al secondo posto nel campionato F3 della scorsa stagione. Attualmente in F2, nella sua stagione da rookie è il migliore in classifica con il quarto posto. A referto per lui tre vittorie, altri tre podi e tre pole position.

Queste le parole di Doohan: “Sono grato ad Alpine per questa opportunità di guidare in Messico. È sempre un onore guidare una F1 e farlo in un weekend di gara sarà speciale. L’obiettivo è ovviamente quello di poter guidare tutti i weekend e questa esperienza è uno step in più verso questo traguardo. Mi sono preparato al meglio e credo sarà fantastico guidare su questo tipo di circuito, che si trova in altitudine e comprende alte velocità. Lavorerò duramente ogni giorno e mi godrò ogni momento visto che sarà un’opportunità unica”.

Szafnauer: “Siamo felici di annunciare che Jack farà parte del team guidando in FP1 in Messico. Siamo impressionati dai suoi progressi in molte aree e merita questa possibilità. È importante per noi dare opportunità ai giovani piloti e la nostra Academy ha dimostrato di funzionare. Ci aspettiamo che Jack lavori duramente ed impari tutto il possibile da questa esperienza”.

Immagine: Media Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA