F1 | Jack Doohan annunciato come pilota di riserva di Haas

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Febbraio 2026 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | Jack Doohan annunciato come pilota di riserva di Haas

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1News

Dopo la fine dell’esperienza con Alpine, una nuova possibilità per l’australiano con il team americano

Haas ha annunciato questa mattina l’ingaggio di Jack Doohan come pilota di riserva del team americano per la stagione 2026. Doohan arriva in Haas dopo l’esperienza non positiva con Alpine. Dopo aver debuttato in gara ad Abu Dhabi nel 2024, era stato titolare nelle prime sei gare del 2025, prima di essere sostituito da Franco Colapinto. A fine stagione, l’annuncio della fine del rapporto col team francese.

Doohan affiancherà, nel suo nuovo ruolo, il giapponese Ryō Hirakawa. Il 31enne fa parte del team dall’aprile 2025 e vanta già diverse sessioni di test TPC e di FP1, oltre a essere impegnato a tempo pieno con TGR nelle gare endurance nel WEC.

Dichiarazioni

Jack Doohan: “Sono felice di entrare a far parte del Team Haas. È il posto ideale per proseguire la mia carriera in F1 e ringrazio tutti per avermi dato l’opportunità di crescere e di affrontare insieme la grande sfida del 2026 con i nuovi regolamenti. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e collaborare per una stagione di successo”.

Ayao Komatsu, Team Principal: “Personalmente sono molto felice di avere Jack con noi, considerata la solidità del suo curriculum e la sua esperienza pregressa come pilota di riserva. La dedizione necessaria per rimanere competitivi, imparando al tempo stesso il funzionamento del team, è una sfida per qualsiasi pilota, soprattutto per chi ha ancora un forte desiderio di tornare a correre. È stato un piacere conoscere Jack e non vediamo l’ora di accoglierlo in squadra e beneficiare del suo contributo”.

Immagine di copertina: Media Haas

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.