F1 | Jack Aitken nuovo pilota di riserva Williams

F1 | Jack Aitken nuovo pilota di riserva Williams

Il team Williams ha annunciato oggi un altro ingresso nella sua ricca rosa di piloti 2020. Dopo avere confermato poche ore fa la sua dipartita dal programma giovani Renault, Jack Aitken è infatti entrato nella scuderia di Grove in qualità di pilota di riserva.

Il londinese di origine sudcoreana sarà quindi il primo nome di rimpiazzo in caso di defezioni da parte dei titolari, George Russell e Nicholas Latifi. Roy Nissany è tester, mentre Daniel Ticktum e Jamie Chadwick sono i cosiddetti “development driver”, una sorta di programma giovani.

Vincitore della Formula Renault Eurocup nel 2015, in qualità di pilota giovane della Casa francese Aitken è stato vice-campione della GP3 Series nel 2017 con il team ART per poi concludere la stagione 2019 di F2 al quinto posto tra le fila del team Campos. Al momento i suoi programmi per il 2020, al di là di questo nuovo ruolo in Williams, non sono ancora definiti.

Ecco le parole del 24enne britannico: “Per me è un grande onore essere pilota di riserva del team Williams per il 2020. Williams è un team dalla forte eredità, di grande longevità, e non vedo l’ora di dare un aiuto concreto allo sviluppo tramite il mio lavoro al simulatore e in pista”.

Questo il commento della team principal, Claire Williams: “A giudicare dai risultati già ottenuti da Jack, è ovvio come sia un pilota con una grande carriera in prospettiva. Crediamo che abbia le credenziali giuste per raggiungere il top di questo sport. Jack ha già provato le sue qualità in F2 e in GP3, non vediamo l’ora di metterlo all’opera come pilota di riserva”.

Immagine copertina: Williams

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,515FansLike
869FollowersFollow
1,633FollowersFollow
F1 | Jack Aitken nuovo pilota di riserva Williams 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE