Svelata la rinnovata identità della scuderia svizzera, che riprenderà la storica denominazione insieme al nuovo title sponsor
Con l’avvento del nuovo anno, Sauber non ha perso tempo nello svelare la sua nuova identità. Terminato il sodalizio con Alfa Romeo, rimasto a tutti gli effetti solo un adesivo e nulla più, dal 2024 la F1 narrerà le vicende dello Stake F1 Team Kick Sauber, accorciato alla denominazione del suo primo title sponsor per ragioni pratiche.
Stake, brand di scommesse, intrattenimento e lifestyle, sarà partner principale della squadra di Hinwil almeno per le stagioni 2024 e 2025 sulla scia di un rapporto iniziato lo scorso anno. Il marchio, fondato nel 2017, vanta già un’importante rosa di partners globali come il rapper canadese Drake, la squadra di calcio inglese dell’Everton e la UFC, federazione statunitense di arti marziali miste.
Il lancio della stagione 2024 del team Sauber è previsto per il 5 febbraio a Londra. I piloti, confermati rispetto al 2023, saranno Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.
Queste le parole del team representative di Sauber, Alessandro Alunni Bravi: “La scorsa stagione ha rappresentato l’inizio del viaggio di Stake in F1 e la nascita dello Stake F1 Team è il passo successivo in questo percorso. Stake non si è limitata ad inserirsi nella crescente fan base della F1 per aumentare il suo seguito, ma ha anche portato spettatori completamente nuovi nello sport, offrendo un beneficio a tutto l’ambiente e non solo alla nostra squadra.
Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad alcuni eventi con altri ambasciatori di Stake, come il calciatore argentino Sergio Agüero e il rapper indo-canadese Karan Aujla. Il 2024 rappresenterà una pagina nuova, nonché una chance per fare meglio e per raggiungere risultati ancora migliori. Non vediamo l’ora di affrontare questo appassionante calendario di eventi della nuova stagione”.
Così Edward Craven, co-fondatore di Stake: “Siamo emozionati dall’opportunità di portare una nuova ed elettrizzante identità alla nostra squadra di F1. La nuova stagione inizierà con un nuovo nome. Alimentati da una profonda passione per velocità, innovazione e allargamento dei confini, siamo ora nella posizione di poter portare la squadra a nuove vette nel 2024 e oltre. Le prossime annate saranno un’emozionante cavalcata, tramite eventi già programmati che ridefiniranno il concetto di entusiasmo dentro e fuori la pista. Stake F1 Team sta accelerando verso un futuro esaltante!”.
Il direttore del marketing di Stake, Akhil Sarin, ha concluso: “L’ultima stagione è stata un testamento del valore di marketing e mediatico che Stake ha portato a questa squadra, specialmente nell’ambito digitale. La prima fase della partnership consisteva nell’incrementare la visibilità del brand per tutte le parti in causa. Stake è pronta a portare la notorietà, la fan base e la visibilità del team a livelli senza precedenti. La nostra strategia si basa sul garantire esperienze indimenticabili che evidenzino il nostro instancabile impegno e la nostra dedizione verso l’innovazione, l’intrattenimento e la connettività globale”.
Immagine copertina: Sauber Group
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.