Il pilota italiano era al volante di una Mercedes in edizione speciale, ritirata da pochi giorni
La notizia, non confermata inizialmente nei dettagli, era rimbalzata già nella tarda serata di ieri. Kimi Antonelli è stato vittima di un incidente sulla superstrada di San Marino nella notte tra sabato e domenica. Il pilota italiano della Mercedes, impegnato da domani a venerdì nella prima sessione di test ufficiali in Bahrain, è rimasto illeso.
Antonelli era al volante di una AMG GT 63 Pro 4MATIC+, ricevuta tra l’altro recentemente da Mercedes in edizione speciale “Motorsport Collectors Edition”, prodotta in appena 200 esemplari. Le prime informazioni sull’incidente, senza indicazione del mezzo e del guidatore, sono emerse sui siti locali di San Marino, dove è riportata anche la nota della polizia locale:
“Il conducente, a bordo di un’autovettura ad alte prestazioni, ne perdeva il controllo andando a colpire prima un palo della segnaletica posto sul margine destro della carreggiata per poi proseguire la corsa contro il guardrail, quest’ultimo colpito per due volte. In conseguenza a questa evoluzione, l’autovettura veniva sbalzata nuovamente verso la corsia di destra impattando contro un muro di contenimento. Dai primi rilievi, l’estensione del sinistro stradale ha avuto una propagazione di circa 144 metri. Illesi gli occupanti”.
Nella tarda serata di ieri sono emersi anche dei video della vettura danneggiata, inconfondibile nella sua colorazione. Il luogo dell’incidente, San Marino, dove Antonelli ha ottenuto la patente, hanno subito fatto pensare al pilota italiano, ma mancava l’ufficialità. In mattinata sono arrivate la conferma della proprietà della vettura e la nota Mercedes, riportata da Motorsport.com, a chiarire che si trattava proprio del pilota italiano, fortunatamente illeso.
Immagine di copertina: Media Mercedes
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.



![F1 | Cadillac, shakedown in Bahrain prima dei test [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/02/CadillacF1Team_2690_HiRes-550x375.jpg.webp)




![F1 | Cadillac presenta la sua livrea bicolore per il 2026 [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/02/1250_CadillacF1Team_2187_HiRes-1-550x375.jpg.webp)