F1 | Il WMSC approva le due soste obbligatorie per il GP di Monaco

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 26 Febbraio 2025 - 16:47
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | Il WMSC approva le due soste obbligatorie per il GP di Monaco
P300
Home  »  F1GP MonacoGran PremiNews

Il Consiglio Mondiale ha approvato il regolamento personalizzato per Montecarlo

Da quest’anno il GP di Monaco sarà caratterizzato da due soste obbligatorie per migliorare lo spettacolo. Questa la decisione del Consiglio Mondiale, il quale ha approvato la proposta della F1 Commission al fine di migliorare l’intrattenimento della gara del Principato, considerata povera di sorpassi per le attuali esigenze mediatiche del Circus.

“Il Consiglio Mondiale – si legge – ha esaminato la proposta riguardante l’implementazione di due pit stop obbligatori (sia con il bagnato che con l’asciutto) per il GP di Monaco, con l’obiettivo primario di migliorare lo spettacolo sportivo di questa gara.

A seguito delle recenti discussioni, è stato approvato che almeno tre set di gomme siano utilizzati nel corso della gara, con un minimo di due differenti mescole in caso di gara asciutta”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA