F1 | Il team McLaren mostra la livrea speciale Gulf per il GP di Monaco

F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Maggio 2021 - 09:08
Home  »  F1

Grazie a una partnership con la Gulf, il marchio di Woking si presenterà sulla “passerella” di Montecarlo con nuovi colori.


Dopo aver annunciato con un po’ di anticipo una piccola sorpresa in vista del Gran Premio di Monaco, alle 19:00 di ieri il McLaren F1 Team ha svelato ciò di cui si trattava sul proprio canale YouTube.

In occasione del Gran Premio più importante e iconico del calendario di Formula 1, il team inglese schiererà due MCL35M totalmente riviste nella colorazione. Grazie al sodalizio con la Gulf Oil International, storico sponsor in ambito motorsportivo, le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo avranno una colorazione azzurro-arancione, un chiaro richiamo alle tantissime vetture che, negli anni passati, hanno stretto delle solide unioni con l’azienda originaria di Pittsburgh: dalla Ford alla Porsche durante le 24 Ore di Le Mans, passando anche per la McLaren stessa nella seconda metà degli anni Novanta, quando le F1 GTR partecipavano nella spettacolare categoria GT1 proprio con questi colori storici.

Oltre a ciò, la McLaren ha preparato anche del merchandise ad hoc per l’occasione. Norris e Ricciardo, durante il weekend di Monaco, useranno caschi e tute abbinate a questa colorazione rétro.

Zak Brown, amministratore delegato di McLaren Racing, ha annunciato con orgoglio la cosa: “Questo sarà l’omaggio di McLaren al decantato design delle vetture da gara Gulf. Siamo grandissimi fan delle livree coraggiose e ardite, e lo spettacolare azzurro Gulf è tra le livree più amate nel mondo delle corse, un pezzo di storia celebrato che trascende il mondo del motorsport”.

“Il design è sempre stato importante per McLaren – lo si vede in tutto ciò che facciamo, dal nostro ritorno al color papaya ai nostri impressionanti quartier generale, al centro tecnologico McLaren. Siamo entusiasti di esibire questa colorazione in quanto team e di celebrare la nostra fiera unione con Gulf a Monaco”.

Mike Jones, nello stesso ruolo di Brown ma dalla parte di Gulf Oil, ha risposto: “Gulf e McLaren hanno un’unione che risale al 1968 ed è una delle unioni più di successo nel motorsport. Siamo incredibilmente entusiasti di ricordare quest’eredità con la nostra livrea di stampo classico al Gran Premio di Monaco, l’evento più spettacolare e stiloso nel calendario di Formula 1”.

“Vedere la reazione sia di Lando e Daniel che dell’intero team McLaren a questa livrea è stato davvero speciale e siamo ansiosi di mostrarla ai fan del motorsport di tutto il mondo. La distinguibile colorazione Gulf azzurra e arancione fluo è iconica, perciò per marcare il nostro ritorno in Formula 1 e svelare la livrea in quel di Monaco con McLaren è una gran celebrazione della nostra posizione audace e piena di colora all’interno dello sport”.

Norris e Ricciardo sperano che questa colorazione possa portare bene. Al momento il team di Woking occupa la terza posizione nel mondiale costruttori, un po’ troppo staccata dalle prime due forze in campo e con soli cinque punti di vantaggio sulla Ferrari. Ricciardo punterà al podio su una pista dai ricordi spesso dolci – la pole del 2016 e la vittoria del 2018 – ma a volte anche amari – la gara persa proprio cinque anni fa per un pitstop lento; Norris invece proverà a ripetere il podio di Imola.

Fonte immagine: mclaren.com

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live