Il Nürburgring sembrerebbe salvo: dopo trattative estenuanti e lunghe ricerche, è stato trovato il nuovo proprietario. Per qualche tempo, sembrava che H.I.G. Capital dovesse vincere l’asta e avere la meglio nelle trattative. A quanto pare, però, è stato Capricorn Group ad aggiudicarsi l’acquisto, per un valore di 100 milioni di euro, prendendo così il controllo del circuito dove la F1 ha corso negli ultimi anni, ha acquisito anche lo storico Nordschleife, il parco divertimenti e svariati edifici.
Altri 25 milioni di euro sono previsti per sviluppare un centro di ricerca tecnologico per l’industria automobilistica e dovrebbe anche gestire il Gran Premio di Germania, che al momento si alterna tra il Nurburgring e il circuito di Hockenheim. Dal 1 Gennaio 2015 la società Capricorn Nürburgring sarà gestita da Adam Osieka, che ha commentato brevemente la tensione per la trattativa: “È stata una lotta molto ravvicinata, non ho dormito per due notti e niente è stato deciso fino all’ultimo minuto”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.