Già in programma fino al 2027, la gara di Budapest allunga di altri 5 anni la sua permanenza in F1
La F1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Ungheria resterà in calendario almeno fino al 2032, con un prolungamento dell’attuale contratto in essere, la cui precedente scadenza era nel 2027.
Il nuovo accordo segue l’annuncio che l’impianto di Budapest sarà sottoposto, nei prossimi anni, a grandi lavori di ammodernamento, tra cui nuovi box e nuova tribuna principale.
Stefano Domenicali: “È una grande news l’annuncio del prolungamento di cinque anni della presenza del GP d’Ungheria. Si tratta di un circuito molto speciale, vicino all’incredibile città di Budapest. Uno dei tracciati che i piloti apprezzano di più in calendario. Vedere l’impegno degli organizzatori nel rinnovare le strutture è uno step importante, un qualcosa che ci aspettiamo da tutti i nostri eventi in modo tale da rendere ancora migliori le nostre gare”.
Zsolt Gyulay, CEO e President dell’Hungaroring: “Siamo felici ed onorati di questa estensione di contratto. Data la crescita esponenziale della F1, con sempre più location che spingono per entrare in calendario, la firma di oggi è un grande risultato per noi. I rinnovamenti del nostro circuito, che riguarderanno la struttura principale del Paddock, la tribuna principale e la fan zone, dovrebbero essere completi entro il 2026. Io e i miei colleghi abbiamo iniziato a lavorare sullo sviluppo del circuito otto anni fa e questo annuncio è il coronamento dei nostri sforzi”.
Immagine: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.