F1 | Il Gran Premio di Miami 2022 confermato per l’8 maggio

di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Settembre 2021 - 15:35

Il nuovo evento in calendario a maggio 2022: il Gran Premio di Miami si terrà nel weekend solitamente utilizzato dal GP di Spagna, che sarà spostato più avanti

Gli organizzatori del Gran Premio di Miami hanno confermato che l’evento si terrà nel weekend del 6-8 maggio 2022.

Il Gran Premio si terrà su tre giorni con quello che conosciamo con format standard, ovvero prove libere al venerdì, qualifiche al sabato e gara alla domenica. Non è prevista, quindi, la Sprint Qualifying.

Tom Garfinkel, Miami Grand Prix Managing Partner, ha commentato così: “Abbiamo lavorato duramente per creare un tracciato che porti azione ed un luogo dove i fan possano divertirsi. C’è molto entusiasmo attorno a questo evento e siamo felici di poter annunciare la data prevista in modo che tutti si possano preparare”.

La costruzione del Miami International Autodrome all’interno del Campus dell’Hard Rock Stadium è continuata dopo la posa dell’asfalto. Nelle prossime settimane, tutto quello che concerne le infrastrutture, il range di biglietti e le hospitality verrà presentato al pubblico.

Il CEO del Miami Grand Prix, Richard Cregan, ha aggiunto: “Sono sicuro che la comunità della F1 e i tifosi in tutto il mondo rimarranno sorpresi da quello che vedranno il prossimo maggio. La costruzione del circuito prosegue secondo le previsioni ed ora che abbiamo confermato la data possiamo continuare a rivelare i dettagli delle attività di intrattenimento previste fuori dalla pista, le quali creeranno un evento unico in calendario. Questa location è conosciuta per la capacità di creare esperienze indimenticabili, come il Super Bowl o il Miami Open. Non vediamo l’ora di abbracciare da queste parti un nuovo sport”.

Immagine: Miami GP