F1 | Il Gran Premio del Bahrain si correrà a porte chiuse

F1 | Il Gran Premio del Bahrain si correrà a porte chiuse

A due giorni dalla sospensione della vendita dei biglietti per il Gran Premio del Bahrain è arrivato l’annuncio che il secondo evento del mondiale F1 2020 si disputerà a porte chiuse. Quella del 22 marzo, quindi, sarà la prima gara interamente “televisiva” nella storia della F1.

La decisione è arrivata tramite un comunicato rilasciato dallo stesso Regno mediorientale, eccolo.

“Dopo un consulto con i nostri partners internazionali e con la Taskforce per la salute del Regno, il Bahrain ha preso la decisione di riservare il Gran Premio di quest’anno ai soli partecipanti.

In quanto Nazione che ospita la F1, la salute dei supporters e di chi partecipa all’evento è una tremenda responsabilità.

Data la continua espansione globale del Covid-19, organizzare un grande evento sportivo aprendolo al pubblico e permettendo a migliaia di viaggiatori internazionali e a fans locali di interagire a distanza ravvicinata non è la cosa migliore da fare in questo momento.

Tuttavia, per assicurarci che questo sport e i suoi supporters da tutto il mondo non vengano penalizzati in maniera eccessiva, il weekend di gara si svolgerà come evento esclusivamente televisivo.

Le precauzioni prese dal Bahrain per prevenire, identificare e isolare i casi di Covid-19 hanno avuto successo, al momento.

Questo approccio prevede misure rapide e proattive, identificando subito le persone affette dal virus, che nella maggior parte dei casi entrano nel nostro Paese per via aerea.

Le misure aggressive adottate a livello di ‘distanza sociale’ hanno ulteriormente prevenuto l’espansione del virus, una cosa impossibile da evitare organizzando la gara come originariamente previsto.

Sappiamo quanto possa creare disappunto questa notizia, specialmente per coloro i quali volevano partecipare all’evento, diventato ormai un punto cardine del calendario di F1, ma la sicurezza rimane la nostra priorità assoluta”.

Al momento, dunque, i primi due Gran Premi della stagione 2020 sono confermati, con l’apertura di Melbourne in programma per il prossimo weekend.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

923FollowersFollow
1,678FollowersFollow
F1 | Il Gran Premio del Bahrain si correrà a porte chiuse 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE