Definita la nuova collocazione della gara di Istanbul: si correrà il 3 ottobre
Ha trovato una collocazione definitiva il Gran Premio di Turchia, che alla fine si disputerà anche nella stagione 2021 di F1 dopo il rientro (parecchio discusso) del 2020.
Reinserita in calendario due mesi fa al posto del Canada e poi posticipata causa Covid in favore di una seconda gara in Austria, la gara di Istanbul si correrà nel weekend del 3 ottobre come 16esima prova di questo campionato, posta tra Russia e Giappone in sostituzione del GP di Singapore e quindi di passaggio tra la stagione europea e quella asiatica.
Queste le parole del presidente e amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali: “Siamo fieri di poter tornare a correre in Turchia sul circuito di Istanbul. Speriamo di vedere un’altra fantastica gara su uno dei tracciati più belli del mondo. Desideriamo ringraziare il management dell’Istanbul Park e Vural Ak per i loro sforzi al fine di rendere possibile questo evento.
Abbiamo dimostrato di poter continuare ad adattarci a questa situazione e c’è sempre un grande interesse attorno al nostro sport, molte location sperano ancora di poter ospitare un Gran Premio. Abbiamo avuto tante discussioni con gli altri promoter sin dall’inizio dell’anno e stiamo continuando a lavorare a stretto contatto con loro durante questo periodo”.
Immagine copertina: F1 Media
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.