F1 | Il GP di Singapore è stato rimosso dal calendario 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Anche quest’anno la gara notturna di Marina Bay non si correrà. Previsto pieno risarcimento per chi avrebbe usato i biglietti 2020.


Nonostante l’evidente passo avanti fatto a livello mondiale sulla gestione della pandemia di Covid-19, non tutto gira ancora come un orologio. Questo pomeriggio, dopo le prove del GP dell’Azerbaijan di Formula 1, è stata annunciata la cancellazione del Gran Premio di Singapore, previsto per il 3 ottobre.

Il comunicato rilasciato dall’account Twitter ufficiale del GP parla delle difficoltà logistiche e di sicurezza che comporterebbe un Gran Premio in questo momento. Essendo una pista cittadina, le complicazioni date dalla gestione degli spazi tra i vari spettatori sono sicuramente molto maggiori rispetto a quelle di un autodromo classico.

Colin Syn, vicepresidente del promoter che si dedica al GP di Singapore, ha dichiarato: “Capiamo come i nostri fan non vedessero l’ora di un’altra edizione del Gran Premio di Singapore di Formula 1. Cancellare l’evento per il secondo anno di fila è una decisione incredibilmente difficile, ma necessaria alla luce delle restrizioni prevalenti per gli eventi dal vivo a Singapore”.

“Noi non saremmo stati in grado di fornire un’esperienza completa ai tifosi sulla falsariga degli ultimi anni”, ha continuano Syn, “salvaguardando allo stesso tempo la salute e la sicurezza dei nostri fan, dei nostri appaltatori, dei nostri volontari e del nostro staff. In definitiva, dobbiamo essere responsabili, cauti e prudenti, dato che la sicurezza è la nostra preoccupazione numero uno”.

“Siamo grati per il supporto degli abitanti di Singapore, degli azionisti e del business locale, che ha contribuito al successo della gara notturna. Inutile dire che guardiamo avanti a un ritorno sicuro della Formula 1 nella spettacolare skyline di Marina Bay”.

Ong Ling Lee, direttrice del settore sportivo della STB (Singapore Tourism Board), ha aggiunto: “La STB comprende la decisione di cancellare il Gran Premio di Singapore di Formula 1 2021. Vista la situazione imprevedibile del Covid-19 in tutto il mondo, questa decisione dà priorità alla salute e alla sicurezza di tutti i partecipanti, dei fan e del pubblico. Sin dal 2008, la gara di Formula 1 ha generato introiti sia per Singapore che per il franchise di Formula 1, con molti business locali coinvolti attivamente nelle preparazioni e operazioni di gara. In quanto prima gara cittadina notturna, è una delle gare più iconiche del calendario di Formula 1. Stiamo lavorando a stretto contatto con il promoter, la Formula 1 e le altre agenzie governative per determinare il futuro della gara”.

Come detto dalla direttrice, le varie parti stanno cercando di determinare, insieme alla FIA, un futuro per questa tappa del calendario, oramai assente nel calendario dal 2019. Il promoter aveva precauzionalmente optato per non aprire le prevendite dei biglietti del GP, ma per coloro che erano interessati a usufruire dei biglietti 2020 per la gara 2021 sarà previsto un totale risarcimento.

Scendono quindi a ventidue le tappe del calendario al momento confermate. In sostituzione di Singapore potrebbe esserci il ritorno insperato del Mugello, che ospiterebbe la Formula 1 per il secondo anno di fila in questo modo.

Fonte immagine: singaporegp.sg

P300 MAGAZINE

F1 | Il GP di Singapore è stato rimosso dal calendario 2021

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Il GP di Singapore è stato rimosso dal calendario 2021

Continua a seguirci