NASCAR

F1 | Il GP di Monaco rinnova fino al 2035. Il precedente accordo (di un anno fa) era fino al 2031

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 13:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Il GP di Monaco rinnova fino al 2035. Il precedente accordo (di un anno fa) era fino al 2031
Home  »  F1GP MonacoGran Premi

Prolungata di quattro anni l’attuale scadenza, prevista per il 2031, per la gara del Principato

La F1 ha annunciato un’estensione contrattuale del Gran Premio di Monaco fino al 2035 incluso, sulla base dell’accordo già in essere con l’Automobile Club di Monaco che copre fino alla stagione 2031. La gara, una delle poche con una storia risalente agli inizio dello sport nel 1950, era già stata rinnovata a novembre 2024 con un prolungamento dell’allora contratto dal 2025 al 2031 e la novità dello spostamento a giugno a partire dal prossimo anno.

Stefano Domenicali: “Le strade di Monaco risuonano del suono della Formula 1 sin dai primissimi giorni di questo sport, quindi sono lieto di annunciare l’estensione di questo fantastico evento fino al 2035. È una gara iconica amata da tutti i piloti e i tifosi, con un’atmosfera unica grazie alla sua collocazione nel Principato più glamour del mondo. Vorrei ringraziare in modo speciale Sua Altezza Serenissima, il Principe Alberto II di Monaco, Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco e tutti coloro che hanno contribuito a garantire il futuro a lungo termine di questa storica partnership.”

Il Principe Alberto II di Monaco: “Il rinnovo del Gran Premio di Monaco fino al 2035 è in linea con una tradizione sportiva e storica a cui il Principato resta profondamente legato. Non posso che accogliere con favore questo rinnovato impegno, che testimonia il nostro successo collettivo, l’eccellenza della nostra collaborazione con la Formula 1 e l’unicità del posto che Monaco occupa nello scenario internazionale del motorsport.”

Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco: “Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco per il suo costante sostegno, così come a Stefano Domenicali per la sua continua fiducia. L’Automobile Club di Monaco è lieto di questo prolungamento di quattro anni, che riflette il forte e duraturo legame tra la Formula 1 e il Principato di Monaco. Questo accordo riafferma, più che mai, il nostro impegno a offrire un weekend di gara eccezionale, senza eguali e di fama mondiale ai tifosi appassionati che arrivano da tutto il globo per assistere al Gran Premio di Monaco, organizzato per la prima volta nel 1929”.

Immagine di copertina: Media F1

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi