F1 | Il GP di Monaco per la prima volta con un Title Sponsor: sarà Tag-Heuer

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 12 Febbraio 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | Il GP di Monaco per la prima volta con un Title Sponsor: sarà Tag-Heuer
P300
Home  »  F1News

Dal 1950 il GP di Monaco non era mai stato associato ad uno sponsor. Ora anche questa tradizione verrà a mancare

Il Cronometrista Ufficiale della Formula 1, TAG Heuer, tornato nel Circus nell’ambito dell’accordo con LVMH, sarà il primo Title Partner nella storia del Gran Premio di Monaco. Dal primo Gran Premio valido per il Campionato del Mondo nel Principato, nel 1950, la gara è sempre stata conosciuta semplicemente come Gran Premio di Monaco. Quest’anno, per la prima volta, si chiamerà invece, nella sua veste ufficiale “FORMULA 1 TAG HEUER GRAND PRIX DE MONACO 2025”.

Il marchio di orologi di lusso sarà presente in tutto il circuito durante il weekend di gara, con una significativa visibilità a bordo pista per gli spettatori presenti a Monaco e per chi seguirà l’evento da tutto il mondo. Dal 2011, TAG Heuer è partner dell’Automobile Club de Monaco e ha partecipato a precedenti edizioni del Gran Premio di Monaco, oltre ad altri eventi motoristici ospitati sul circuito. Quest’anno, il GP si terrà dal 23 al 25 maggio 2025.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1:
“Questo è un momento importante nella storia della Formula 1: TAG Heuer diventa il primo Title Partner del Gran Premio di Monaco, un circuito presente fin dalla prima stagione nel 1950 e con il quale celebriamo il nostro 75º anniversario. TAG Heuer è il partner perfetto: non solo ha una tradizione eccezionale legata a Monaco, ma sono certo che porterà la sua passione, creatività e uno stile eccezionale, in perfetta sintonia con l’energia unica di questo evento iconico.”

Antoine Pin, CEO di TAG Heuer:
“Monaco è la nostra casa spirituale e incarna molti dei valori che rappresentiamo in TAG Heuer. Lo spirito della competizione, il circuito cittadino che premia chi dimostra maggiore resistenza mentale e forza fisica, un luogo dove i piloti si spingono oltre i propri limiti per dare il massimo. Siamo onorati e felici di rinnovare la nostra collaborazione con l’Automobile Club de Monaco ed espandere le nostre attività nel Principato, diventando il primo marchio a detenere questo prestigioso titolo.”

Maître Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club de Monaco:
“È stato un piacere collaborare con un marchio di orologeria così prestigioso per quasi 15 anni, e la nostra ammirazione e rispetto per TAG Heuer sono confermati da questo nuovo accordo, che ci permette di proseguire questa meravigliosa partnership. Come orologio simbolo del motorsport e dei più grandi piloti nella storia della Formula 1, è naturale che l’Automobile Club de Monaco abbia scelto di legarsi in modo indissolubile a TAG Heuer.”

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA