F1 | Il GP di Città del Messico rinnova per altri tre anni, dal 2026 al 2028. Anticipazione del rientro di Pérez (con Cadillac)?

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Aprile 2025 - 19:25
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | Il GP di Città del Messico rinnova per altri tre anni, dal 2026 al 2028. Anticipazione del rientro di Pérez (con Cadillac)?
P300

La gara di ottobre continua in calendario dopo la scadenza del 2025

La F1 ha annunciato che il Gran Premio di Città del Messico rimarrà in calendario fino al 2028 grazie all’estensione dell’attuale contratto, in scadenza quest’anno, per altre tre stagioni a partire dal 2026.

Tornato in calendario come GP del Messico nel 2015 con un circuito rivisto, dopo una lunga assenza dal 1992, e rinominato nel 2020 in GP di Città del Messico, attira tantissimo pubblico sulle tribune. Nel 2024, 405.000 persone hanno partecipato al weekend di gara, realizzando un nuovo record per l’evento.

Costruito nel 1959, il circuito intitolato ai fratelli Rodríguez conta una caratteristica unica, quella di essere situato ad oltre 2.000 metri sul livello del mare, rappresentando una sfida anche dal punto di vista tecnico vista la rarefazione dell’aria.

Tre dei piloti attualmente in griglia hanno conquistato almeno un successo: Max Verstappen, Carlos Sainz e Lewis Hamilton, il quale ha conquistato proprio su questo tracciato i titoli 2017 e 2018. Sainz ha, invece, conquistato l’ultima vittoria con la Ferrari proprio un anno fa.

Il futuro di Sergio Pérez

L’annuncio dell’estensione della gara arriva in un momento particolare. Coincide, infatti, con un annuncio di Cadillac previsto per il 3 maggio e con la presenza a Miami di Sergio Pérez. Il rinnovo del GP potrebbe essere, quindi, in qualche modo legato al rientro del pilota messicano in Formula 1, già vociferato tempo fa, come primo dei due piloti in pista dalla prossima stagione con il futuro team americano. Non ci resta che attendere qualche giorno per avere ulteriori informazioni.

Le dichiarazioni

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato: “Siamo molto felici di annunciare che il Gran Premio di Città del Messico continuerà a far parte del nostro calendario fino alla stagione 2028. Desidero esprimere un sincero ringraziamento alla Presidente Claudia Sheinbaum per il suo forte impegno nei confronti della Formula 1, al Capo del Governo Clara Brugada per il continuo supporto e ad Alejandro Soberón Kuri, la cui leadership è stata fondamentale per il successo di questo evento. Non vediamo l’ora di proseguire insieme questa straordinaria collaborazione e di assistere ancora una volta all’incredibile entusiasmo dei tifosi messicani in ottobre”.

Alejandro Soberón Kuri, Presidente e CEO di CIE: “Siamo molto entusiasti di annunciare che il GP del Messico si terrà per altri tre anni. Siamo profondamente grati per il prezioso supporto del Governo di Città del Messico, dal Capo del Governo Clara Brugada alla nostra Presidente Claudia Sheinbaum, così come a Stefano Domenicali, che hanno reso possibile tutto questo, che contribuisce allo sviluppo economico di Città del Messico e promuove anche la nostra città e il nostro Paese in modo significativo a livello mondiale.” Insieme continueremo a lavorare duramente per garantire ai fan un evento che offra un’esperienza di intrattenimento dal vivo unica, e che da quasi 10 anni dimostra al mondo la qualità degli eventi che organizziamo in questa città”.

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA