F1 | Il GP degli Stati Uniti rinnova fino al 2026

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 18 Febbraio 2022 - 15:00
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Il GP degli Stati Uniti rinnova fino al 2026
P300
Home  »  ComunicatiF1GP Stati UnitiGran PremiNews

La F1 continuerà ad essere presente al Circuit Of The Americas di Austin per altri 5 anni

Formula 1 è lieta di annunciare l’estensione del contratto per altri cinque anni – fino al 2026 compreso – del Gran Premio degli Stati Uniti al Circuit of the Americas di Austin, Texas. È una grande notizia per tutti i fan e per il pubblico statunitense, in costante aumento, il che dimostra il grande interesse che la F1 ha in questo paese.

La F1 è tornata a gareggiare negli Stati Uniti nel 2021, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, con un impatto importante e con il record di spettatori ad Austin (400mila presenze) ad assistere alla battaglia tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che ha visto l’olandese vincere per la prima volta in territorio americano.

La prima gara al COTA si è svolta nel 2012, con 100mila tifosi a celebrare il successo di Lewis Hamilton con la McLaren. Da allora, la gara è cresciuta sempre di più fino a quadruplicare il numero di presenti nell’ultima edizione rispetto alla gara d’esordio. Austin è diventata una delle location preferite da squadre, piloti e tifosi, per via della calda ospitalità e dell’atmosfera vibrante.

Stefano Domenicali, Presidente & CEO di Formula 1:

“Siamo entusiasti di annunciare l’estensione del contratto col Circuit of the Americas alla vigilia dell’inizio della stagione 2022. Voglio ringraziare il promoter per il costante impegno e per l’entusiasmo nei confronti della Formula 1: insieme continueremo ad accrescere l’interesse per il nostro sport negli Stati Uniti, anche a seguito del grande successo della serie di Netflix, del lavoro di ESPN e dell’incredibile stagione 2021. Austin è una città fantastica. La pista è una delle preferite da tutti i piloti, e non vediamo l’ora di tornare in ottobre per regalare azione e divertimento”.

Bobby Epstein, membro fondatore del Circuit of The Americas:

“Il Gran Premio degli Stati Uniti di F1 è diventato uno degli eventi più grandi e importanti al mondo. Siamo estremamente orgogliosi che la gara abbia trovato la sua casa in Texas, al Circuit of the Americas, e siamo davvero grati ai milioni di fans che sono arrivati qui in questi primi dieci anni dal 2012. Sapevamo che Austin, con la vicina San Antonio e non solo, sarebbe stata molto ospitale, e così è stato. Grazie all’intera community della F1 per aver supportato, incoraggiato e premiato il nostro duro lavoro. Siamo felici di aver rinnovato il nostro impegno con la F1 e ora non vediamo l’ora di avere altri anni di gare, intrattenimento e divertimento”.

Immagine: Red Bull Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA