Tre stagioni in più rispetto a quanto già definito a inizio anno: la F1 resterà al Red Bull-Ring fino a fine decennio
A poche ore dal semaforo verde del Gran Premio d’Austria al Red Bull-Ring, F1 e il promoter Projekt Spielberg hanno ulteriormente esteso al 2030 il contratto firmato appena tre mesi e mezzo fa che prevedeva la disputa dell’evento fino al 2027.
La sede prescelta, nonostante le polemiche legate ai track limits venute nuovamente alla luce nel weekend in corso, è proprio il circuito di proprietà del colosso austriaco delle bibite energetiche. E chissà che questo nuovo prolungamento di contratto non porti anche qualche modifica al tracciato in un futuro prossimo, se non altro per rendere più godibili le varie sessioni (qualifiche soprattutto) e per semplificare il lavoro della Direzione Gara.
“Sono fiero di annunciare questa notizia insieme ai nostri eccezionali partner in Austria”, ha detto il presidente e amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali. “La visione e la passione di Dietrich Mateschitz, un uomo che ha amato questo sport, hanno reso possibile tutto questo e in questo momento di tributo a lui possiamo confermare che gareggeremo su questa pista incredibile fino al 2030. La gara austriaca è una delle preferite dei piloti e di tutti i fans che sicuramente si vorranno godere altri anni di momenti esaltanti e di azione”.
L’amministratore delegato della sezione Corporate Projects and Investments di Red Bull, Oliver Mintzlaff, ha aggiunto: “Questa è una grande notizia per noi e per tutte le persone coinvolte, per la cittadina di Spielberg che sarà rafforzata nel lungo termine e anche per la F1, perché la tradizione di una delle gare più spettacolari e di atmosfera in calendario potrà andare avanti. Ultimi ma non ultimi anche per i fans, i team e i piloti che amano il Red Bull-Ring”.
Parola finale al general manager del Red Bull-Ring, Erich Wolf: “Il Red Bull-Ring è felice di annunciare che proseguirà la sua partnership speciale con la F1 fino al 2030. Questo accordo a lungo termine rappresenta anche il grande impegno della F1 nei confronti dell’Austria e della Stiria. Il fatto che la F1 resti a correre nella casa del team Red Bull è di grande importanza anche per il distretto di Murtal e per tutti coloro che lavorano per questo circuito. Con fierezza e gioia celebriamo il nostro decimo anno insieme a Spielberg. Un grande ringraziamento va ai nostri fans e a tutti i tifosi”.
Immagine copertina: Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.