F1 | Il Consiglio Mondiale approva importanti modifiche ai regolamenti 2020/2021. Bannato il DAS

F1Regolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
31 Marzo 2020 - 16:27
Home  »  F1RegolamentoTop

Il Consiglio Mondiale FIA ha approvato, tramite voto elettronico, una serie di importanti cambiamenti ai regolamenti al fine di proseguire il processo di adattamento all’emergenza Coronavirus.

Per quanto riguarda la Formula 1, i cambiamenti riguardano il regolamento sportivo 2020. Le modifiche sono state approvate in modo da permettere con più facilità l’organizzazione di un calendario che posta salvaguardare il valore commerciale del campionato e ridurre il più possibile i costi.

Le modifiche sono le seguenti:

Il Consiglio Mondiale ha approvato definitivamente il rinvio al 2022 dei nuovi regolamenti previsti per il 2021 ai fini del contenimento dei costi. Ulteriori misure saranno varate più in là, previa discussione con i team. Queste includeranno l’omologazione della cellula di sicurezza (del 2020) e di altre componenti.

Infine, nota importante, il sistema DAS (Dual Axis Steering) introdotto da Mercedes nei test di Barcellona non potrà essere utilizzato nel 2021, in base a quanto specificato nell’articolo 10.4.2.

Tutte queste modifiche hanno ricevuto l’approvazione all’unanimità da parte dei team, in quanto rappresentano un cambio importante introdotto meno di 18 mesi prima l’inizio del campionato 2021.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO