F1 | Il circuito di Miami si fa in cinque. Annunciate quattro nuove varianti del tracciato in Florida

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 26 Settembre 2024 - 16:50
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | Il circuito di Miami si fa in cinque. Annunciate quattro nuove varianti del tracciato in Florida
P300
Home  »  F1News

Le quattro nuove configurazioni permetteranno al tracciato di essere sempre operativo

South Florida Motorsports (SFM), ente organizzatore del GP di Miami, ha annunciato il completamento di quattro nuove configurazioni del circuito della Florida, che si aggiungeranno all’attuale layout del Gran Premio per rendere il tracciato operativo tutto l’anno. Questo sviluppo rappresenta l’ultimo passo dell’investimento di SFM nella crescita del motorsport nel Sud della Florida e nell’evoluzione dell’Hard Rock Stadium come destinazione globale per una vasta gamma di eventi sportivi e di intrattenimento. I nuovi layout “inner loop” sono stati costruiti esclusivamente su proprietà privata e non attraversano strade pubbliche.

Oltre ad attirare nuovi eventi motoristici competitivi, questi sviluppi permettono anche al Miami International Autodrome di ospitare una varietà di funzioni aziendali e altre attività private sul circuito durante tutto l’anno.

“È un momento importante per essere appassionati di motorsport nel Sud della Florida”, ha dichiarato Tom Garfinkel, Managing Partner . “Il nostro investimento nella struttura e la costruzione dell’inner loop creano cinque configurazioni di tracciato che ci permettono di interagire con la crescente comunità di motorsport del Sud della Florida, rispettando al contempo l’impatto sui residenti e le imprese locali. La nostra cultura automobilistica è fiorente, questo investimento ci consente di servire meglio questo crescente gruppo di appassionati di auto, oltre ad utilizzare il nostro campus per più programmi legati alla comunità, incluse opportunità educative e professionali per i giovani e gli studenti locali”.

I piani coincidono con l’annuncio che i Ferrari Racing Days si svolgeranno sul layout Extended Marina Loop dal 14 al 18 maggio 2025, appena due settimane dopo il GP di Miami del 2/4 maggio 2025. I Ferrari Racing Days includeranno diverse categorie di competizioni, con in primo piano il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, oltre ai programmi esclusivi F1 Clienti, XX Programmes, Sport Prototipi Clienti e Club Competizioni GT della Ferrari.

La nuova sezione del tracciato è stata costruita dopo la curva 10, in direzione del rettilineo che corre parallelo al Snake Creek. Due ulteriori tornanti, subito prima della curva 17 e dopo la curva 3, offrono altri layout per l’uso permanente. La costruzione di una nuova sezione del tracciato e di due nuovi tornanti creerà cinque configurazioni complessive, inclusi il circuito del Gran Premio di 19 curve e 5,41 km. Le nuove configurazioni si chiamano Extended Marina Loop (19 curve su 4,52 km), Marina Loop (18 curve su 3,94 km), Extended MIA Loop (13 curve su 2,30 km) e infine MIA Loop (14 curve su 2,83 km). Il tracciato sarà operativo per eventi aziendali e privati a partire da ottobre 2024.

Immagine: South Florida Motorsports 

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA